Salta al contenuto principale
x

Racconta la tua esperienza da European Young Multiplier

Con il percorso European Young Multiplier avrai modo di conoscere opportunità europee rivolte a te: tra scambi di giovani, DiscoverEU, Corpo Europeo di Solidarietà e tirocini Erasmus+, le possibilità di conoscere nuove persone e affinare le tue competenze proprio non mancheranno.

Ti renderai conto cosa vuol dire essere davvero un cittadino attivo europeo. Se hai partecipato - o stai partecipando - al progetto, raccontaci la tua esperienza!

Le Stories

Oggi, 29 marzo 2022, dalle ore 12:00 alle ore 13:00, noi 5C dell'istituto "ITET DE VITI DE MARCO", abbiamo avuto il piacere di conoscere la referente del punto locale Eurodesk di Bari, Giulia Falcone, una dottoressa molto disponibile con cui inizialmente ci siamo presentati e confrontati,…

Seguire i ragazzi in un'esperienza formativa molto inclusiva 

É stato bello seguire i ragazzi in questa esperienza formativa perché possano spiccare un "folle vole", come l'Ulisse di Dante, alla ricerca della loro dimensione europea. Stiamo ancora in fase di allestimento del corner,…

Come attività, io e altre ragazze che come me erano diventate Eurodesk Young Multipliers, abbiamo organizzato un evento nella nostra scuola, l'IIS Panzini di Senigallia, in occasione del 9 Maggio, lo Europe Day.
Assieme al nostro Punto Locale Eurodesk di Ancona e alla referente, Serena, e…

Prima di intraprendere questo percorso pensavo che per viaggiare in Europa le uniche occasioni fossero partire con i propri genitori, partecipare all'Erasmus + o alle gite organizzate dalla scuola, invece seguendo i webinar sono rimasta sempre più sorpresa per la quantità di opportunità che ci…

Il Progetto Eurodesk Young Multiplier nasce come proposta per ragazzi italiani di diverse età frequentanti le scuole superiori di varie regioni. Esso ha come obiettivo far conoscere le varie opportunità di lavoro, studio, mobilità e formazione all’interno dell’Unione Europea e offrire…

Il progetto Eurodesk Young Multiplier è stato suddiviso in varie lezioni online e si è concluso con un incontro in presenza nei quali noi ragazzi siamo stati informati sulle possibili opportunità a cui possiamo prendere parte, come ad esempio l’esperienza dell’Erasmus, in cui noi…