Il Progetto
European Young Multiplier è il progetto PCTO rivolto agli studenti delle classi 3°, 4° e 5° degli Istituti di Istruzione di secondo grado in Italia.
Obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare gli studenti sulle opportunità di mobilità che l’Unione europea offre nel campo dello studio, del volontariato e dell’occupazione; far conoscere le reti europee di informazione; informare sul funzionamento dell’Unione europea e promuovere la cittadinanza europea.
I partecipanti acquisiranno conoscenze e competenze trasversali utili per la loro formazione personale e professionale. Il progetto è realizzato con il sostegno della rete italiana Eurodesk, della Rappresentanza della Commissione europea in Italia e dell'Agenzia Italiana per la Gioventù.
News sulle opportunità europee
E’ stata pubblicata la versione anticipata del rapporto dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani (OHCHR) su “Soluzioni per promuovere l'educazione digi
Il Consiglio d'Europa offre un corso di formazione elettronica gratuit
Il 12 settembre alle ore 11.00 presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, Università degli Studi “Roma Tre” a Roma, verrà presentato il progetto di ricerca sullo Y