Salta al contenuto principale

Istituto di Istruz. Sup. "A. Segni" - Ozieri / Sede staccata di Pozzomaggiore


piazza del Popolo
07018 Pozzomaggiore (SS)
Sardegna

Tipologia
Liceo
Indirizzo
Scientifico
Il Liceo Scientifico di Pozzomaggiore, sorto negli anni '80 dello scorso secolo come sezione staccata del Liceo Scientifico di Alghero, opera - attualmente - come sede staccata dell'Istituto di Isatruzione Superiore Antonio Segni di Ozieri

L’Istituto di Istruzione Superiore “A. Segni” nasce, nell’anno scolastico 2012-2013, dall’accorpamento tra il Liceo Classico “Duca degli Abruzzi”, fondato da più di un secolo, il Liceo Scientifico “A. Segni” di Ozieri, il Liceo Scientifico “G. M. Angioy” di Bono,istituiti alla fine degli anni sessanta e il Liceo Scientifico di Pozzomaggiore.

La sede centrale è situata ad Ozieri in via Satta n. 6,dove si trovano la presidenza e gli uffici di segreteria. L’Istituto è frequentato da ragazzi provenienti dai comuni appartenenti al Logudoro, al Monte Acuto e al Goceano.

Ozieri, capoluogo del Logudoro, ha un contesto economico caratterizzato dallo sviluppo del settore primario(latifondo,allevamento) e del terziario,principalmente nei settori della Sanità, della Scuola e dei Trasporti.